La spiaggia di Cala Cipolla è un incantevole lingua di sabbia dorata incastonata da rocce granitiche sotto il promontorio di Capo Spartivento nella località turistica di Chia nel Sud Sardegna.

Alle spalle delle sue dune di sabbia si aggrappa un bosco di pini e ginepri che rende il territorio ancora selvaggio e isolato.

Il suo mare limpido è racchiuso ad arco dagli scogli e presenta sfumature di colori azzurri e verde smeraldo.

Molto apprezzato per chi pratica la pesca subacquea e le immersioni.

Dalle colline che racchiudono la spiaggia è possibile godere di una vista panoramica sulla vicina spiaggia di Su Giudeu.

SPIAGGIA DI SU GIUDEU

È presente anche un sentiero che conduce al faro di Capo Spartivento per poter ammirare il litorale di Chia da diverse posizioni.

E’ presente un punto di ristoro e parcheggi a pagamento qualche centinaio di metri prima della spiaggia

COME RAGGIUNGERLA

Da Cagliari prendere la s.s. 195, superato Pula si trovano facilmente le indicazioni sulla sinistra per la spiaggia di Su Giudeu nella località di Chia, da su Giudeu parcheggiare nel punto più estremo della spiaggia e proseguire a piedi lungo il sentiero che conduce alla vicina cala cipolla

NEI DINTORNI

Troverete numerose località turistiche di elevata notorietà come la spiaggia di Su Giudeu raggiungibile a piedi, poco distante a qualche chilometro potrete visitare la spiaggia di Monte Cogoni, sa Colonia e la cala del Morto. Sul promontorio all’estremità di Sa Colonia è visitabile la Torre di Chia e l’area archeologica di Bithia. Dall’altra parte della Torre di Chia troverete la spiaggia di Su Portu e l’isola di Su Cordolinu.

GALLERIA IMMAGINI


PRENOTA ORA SU BOOKING.COM

Booking.com