sardegnatoujours

Blog di viaggi in Sardegna

Area di Cagliari, Turismo

Porto Giunco e galleria immagini

PORTO GIUNCO

La spiaggia di Porto Giunco è considerata tra le più belle spiagge d’ Italia si trova a pochi chilometri dal Comune di Villasimius a sud est della Sardegna.

Nel lato destro della spiaggia su di un promontorio, sorge una antica torre di avvistamento spagnola del XVI secolo raggiungibile attraverso un facile sentiero che parte dalla spiaggia e sulla quale è possibile godere di una bellissima vista panoramica.

La spiaggia di sabbia bianca finissima è molto estesa, i fondali bassi e il mare cristallino permettono bagni memorabili e rilassanti.

La parte centrale della spiaggia è chiamata anche Notteri per la presenza dello stagno di Notteri habitat dei fenicotteri rosa.

PORTO GIUNCO

Sul lato sinistro invece una piccola caletta incorniciata da rocce granitiche rosastre prende il nome di Timi Ama come il resort che sorge nelle vicinanze.

Curiosità : è stata varie volte meta di ispirazione di numerosi pubblicitari per i propri spot.

Come arrivare alla spiaggia di Porto Giunco

Da Cagliari è possibile raggiungerla sia dalla nuova strada statale 125 direzione Muravera e svoltare per Solanas e poi proseguire sulla litoranea oppure direttamente dalla Litoranea che da Cagliari collega Quartu Sant’Elena e Villasimius. (consigliata la Litoranea per chi vuole godersi una delle strade più belle della Sardegna)

Nei dintorni

collegata da un breve sentiero alla spiaggia di simius raggiungibile dal lato sinistro, in auto è possibile raggiungere tutte le spiaggie di villasimius in pochi minuti, per citarne qualcuna : Cala Caterina, Santo Stefano, Spiaggia del Riso, Campulongu, più distante verso Costa Rei la spiaggia di Punta Molentis

GALLERIA IMMAGINI

  • PORTO GIUNCO
  • PORTO GIUNCO
  • PORTO GIUNCO
  • PORTO GIUNCO
  • PORTO GIUNCO
  • PORTO GIUNCO
  • PORTO GIUNCO
  • PORTO GIUNCO

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM

Booking.com

1 Comment

  1. Sonia

    Che fantastico… complimenti per l’articolo mi è stato utile

Leave a Reply

Theme by Anders Norén