sardegnatoujours

Blog di viaggi in Sardegna

Area di Cagliari, Spiagge, Turismo

Spiaggia Porto Tramatzu – Teulada –

spiaggia porto tramatzu

Spiaggia di Porto Tramatzu è un’altro gioiello di Teulada nel Sud Ovest Sardegna. Sabbia bianchissima e finissima e un mare dalle sfumature azzurre che potremmo considerare tra i più belli in Sardegna.

Il fondale sabbioso bassissimo per decine di metri arriva fino alla poco distante isola rossa, un isolotto coperto dalla macchia mediterranea raggiungibile attraverso escursioni organizzate dagli stabilimenti sulla spiaggia.

Il territorio di Teulada è un susseguirsi di calette di sabbia bianchissima e fine alcune non accessibili per via del presidio militare vicino, altre accessibili solo d’estate come la splendida Cala Zafferano.

Dalla spiaggia di Porto Tramatzu è possibile avere tutte le informazioni negli stabilimenti balneari attrezzati per le escursioni. Dietro la spiaggia è presente anche un camping e un’area camper.

Come raggiungerla

E’ possibile raggiungere Porto Tramatzu da Cagliari percorrendo la splendida litoranea sp 71 passando oltre gli svincoli per Pula e Chia. Oppure dal lato opposto se si arriva da Iglesias raggiungendo Teulada e seguendo le indicazioni per Porto Tramatzu distante circa 7 km.

Nei Dintorni da Vedere

Tutte le spiagge di Teulada, interessante l’escursione in Barca nelle spiagge inaccessibili di Capo Teulada come cala zafferano, piu semplice raggiungere ad Est la spiaggia della Torre del Budello e le spiagge dell’incatevole località di Chia, mentre viaggiando verso Nord Ovest troverete le dune di is arenas biancas e Porto Pino

Galleria immagini

  • spiaggia porto tramatzu
  • spiaggia porto tramatzu
  • spiaggia porto tramatzu
  • spiaggia porto tramatzu
  • spiaggia porto tramatzu
  • spiaggia porto tramatzu
  • spiaggia porto tramatzu

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA

Booking.com

Lascia una risposta

Tema di Anders Norén