sardegnatoujours

Blog di viaggi in Sardegna

Area di Cagliari, Spiagge, Villasimius

Spiaggia di Punta Molentis come raggiungerla

Punta Molentis

La spiaggia di Punta Molentis fa parte del comune di Villasimius ed è inserita all’ interno dell area marina di Capo Carbonara.

E’ una delle spiagge più note e apprezzate in Sardegna per il suo mare cristallino e la sua sabbia bianca finissima punteggiata di rosa sulla battigia.

La spiaggia a forma di arco termina con un panoramico promontorio sulla quale sorgeva un piccolo nuraghe ormai in rovina. Potrai raggiungere l’arco da un sentiero che parte affianco al chiosco Bar presente per una foto ricordo ed un panorama mozzafiato sulla baia.

Il mare da cartolina ha diverse tonalità che vanno dal verde smeraldo all’azzurro. I fondali sono bassi e sabbiosi. Per la sua notorietà risulta molto affollata d’estate.

Come arrivare a Punta Molentis

E’ l’ultima spiaggia al confine con il territorio di Castiadas.

Da Villasimius bisogna percorrere la litoranea che porta a Costa Rei e prendere una stradina sterrata sulla destra che porta alla spiaggia (la strada sterrata è poco visibile prestare attenzione

Nei Dintorni

Tutte le spiagge di Villasimius e di Castiadas da Porto Giunco allo scoglio di Peppino passando per numerosissime spiagge, per saperne di più clicca sui pulsanti qui sotto.

GALLERIA IMMAGINI

  • Punta Molentis
  • Punta Molentis
  • Punta Molentis
  • Punta Molentis
  • Punta Molentis

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA

Booking.com

Lascia una risposta

Tema di Anders Norén