La spiaggia di Baccu Mandara si trova nel territorio del comune di Maracalagonis, nella località nota come Geremeas, e fa parte di un lunghissimo arenile condiviso con il comune di Quartu Sant’Elena

La spiaggia forma insieme alla spiaggia di Marongiu e di Kala e Moru un unico arenile di tre chilometri.

Baccu mandara è la spiaggia più orientale ed è caratterizzata da sabbia chiara bianca e dorata con grani medio piccoli. Il fondale sabbioso dopo pochi metri diventa profondo.

L’acqua pulitissima e cristallina assume tonalità che vanno dal verde all’azzurro. Molto affollata nel periodo estivo è ricca di di punti di ristoro e servizi sulla spiaggia.

Il rio geremeas durante l’inverno aumenta la sua portata fino a dividere la località di Geremeas con la spiaggia di Marongiu definendo i confini con il comune di Quartu Sant’Elena.

Come arrivare

Facilmente raggiungibile tramite la sp17 proseguendo sulla litoranea che collega Cagliari a Villasimius. Baccu Mandara si trova poco prima di un’altra famosa località Torre delle Stelle.

Nei Dintorni

Da Baccu Mandara guidando verso est  è facile raggiungere La spiaggia di Solanas distante pochi chilometri, e le spiagge di Villasimius a partire da Porto Sa Ruxi. Guidando sulla litoranea verso Cagliari a pochi chilometri troverete Mari Pintau.

GALLERIA IMMAGINI

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM

Booking.com