Cala Regina è situata nel comune di Quartu Sant’Elena, facilmente raggiungibile dalla litoranea che collega Cagliari a Villasimius in località Terramala.

Colpisce a prima vista il colore azzurro cangiante del suo mare ben visibile dalla strada che si percorre per raggiungerla.

La caletta è dominata dalla torre d’avvistamento spagnola che si affaccia sul promontorio ricoperto da macchia mediterranea come eucalipti e pini.

La spiaggia ha un fondo ciottoloso, ma all’interno del mare diventa subito sabbioso, dando un effetto piscina a tutta l’insenatura che racchiude questa splendida spiaggia.

Mediamente frequentata d’estate, l’ampio parcheggio permette la sosta dei camperisti. Le sue acque sono sempre calme particolarmente riparata in caso di Maestrale.

Non sono presenti servizi ma l’area è apprezzata per la sosta dai camperisti.

Come arrivare a Cala Regina

Da Cagliari Occorre percorrere la strada provinciale 17 per 27 km, scendendo da un promontorio troverete l’incrocio in curva con indicazione della spiaggia

Nei dintorni

È situata nel pieno centro del Golfo degli Angeli tra Cagliari e Villasimius a pochi chilometri dalla splendida Mari Pintau e le spiagge di Geremeas. Guidando verso est raggiungerete Solanas e le spiagge di Villasimius. Guidando verso Ovest Cagliari con il suo Poetto.

GALLERIA IMMAGINI CALA REGINA

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM

Booking.com