La Spiaggia di Cala Sinzias è un lunghissimo tratto di sabbia bianca e acqua cristallina nominata da legambiente Goletta verde per la purezza del mare.

Situata nel territorio di Castiadas fa parte di un litorale lunghissimo anche se intervallata da diversi scogli che attribuiscono bellezza a tutta la località.

La spiaggia è lunga oltre 2 km ed è circondata alle spalle da una fitta pineta di eucapiltus e alle due estremita da due promontori ricoperti da macchia mediterranea.

Sulla sinistra il promontorio divide Cala Sinzias da un’altra splendida località quella di Monte Turnu. Dai promontori è possibile ammirare ancora di più la limpidezza di queste acque che assumono colori che partono dal verde smeraldo chiaro nei primi metri all’azzurro delle acque più profonde.

Estremamente sicura anche per i bambini, è ricca di numerosi servizi anche per i diversamente abili. Dotata di due campeggi, stabilimenti balneari ristoranti e hotel nelle vicinanze.

Come arrivare alla spiaggia di Cala Sinzias

Si raggiunge agevolmente da Cagliari percorrendo la nuova s.s. 125 e svoltando per Costa Rei percorrendo le strade che fiancheggiano tutte le località di Castiadas troverete le indicazioni per Cala Sinzias.

Nei dintorni

Cala Sinzias sta tra le spiagge di Villasimius e quelle di Costa Rei nel comune di Muravera. Lungo la strada che fiancheggia questo lato di costa è possibile scegliere tra innumerevoli località rinomate. Verso sud a pochi km troviamo Cala Pira e Punta Monlentis, verso nord invece Monte Turnu, Santa Giusta e tutte le spiagge di Muravera e Costa Rei a partire dalla spiaggia dello scoglio di Peppino.

GALLERIA IMMAGINI

  • Spiaggia di Cala Sinzias
  • Spiaggia di Cala Sinzias
  • Spiaggia di Cala Sinzias
  • Spiaggia di Cala Sinzias
  • Spiaggia di Cala Sinzias
  • Spiaggia di Cala Sinzias
  • Spiaggia di Cala Sinzias

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA

Booking.com