sardegnatoujours

Blog di viaggi in Sardegna

Area di Oristano, Spiagge

Spiaggia di Sa Mesa Longa come raggiungerla

SA MESA LONGA

Spiaggia Sa Mesa Longa si trova nel comune di San Vero Milis nella provincia di Oristano, deve il nome ad un isolotto piatto che funge da barriera naturale di fronte la lunga spiaggia.

Il lungo litorale è situato tra le falesie di Capo Mannu e le spiagge di su Pallosu, la sua sabbia è fine e morbida ma lungo la battigia sono numerosi i frammenti di conchiglie depositati dalle maree.

Il colore della spiaggia è giallo ocra, insieme alle falesie, l’isolotto e la vegetazione rendono il mare multicolore per le diverse sfumature tra l’azzurro ed il verde smeraldo.

Al centro della spiaggia si erge l’isolotto di sa mesa longa che in italiano vuol dire la tavola piatta, funge da barriera per i venti di maestrale rendendo la località una piscina naturale quasi sempre a mare calmo.

SA MESA LONGA

Come arrivare

Facilmente raggiungibile da Oristano verso Riola Sardo e Putzu Idu, imboccare la strada provinciale 10 e prendere il Bivio per Sa Rocca Tunda troverete le indicazioni per Sa Mesa Longa fino allo sterrato ampio parcheggio accessibile anche ai camper.

Nei Dintorni da vedere

Sono facilmente raggiungibili La spiaggia di Putzu Idu, S’arena ScoadaSa Rocca Tunda, percorrendo qualche chilometro raggiungerete verso Nord S’Archittu e verso Sud le spiagge di Quarzo di Mari Ermi ed Is Arutas. Da Putzu Idu affascinante l’escursione in Barca per l’Isola di Maluentu.

Tutta la Penisola del Sinis presenta ricchezze archeologiche dal museo dei Giganti di Cabras alle rovine romane della città di Tharros.

GALLERIA IMMAGINI

  • SA MESA LONGA
  • SA MESA LONGA
  • SA MESA LONGA

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM
LA TUA VACANZA



Booking.com

Lascia una risposta

Tema di Anders Norén