sardegnatoujours

Blog di viaggi in Sardegna

Iglesiente, Sulcis

Spiaggia La Salina come raggiungerla

spiaggia la salina

Spiaggia La Salina nota anche come Le Saline è situata nell’isola di Sant’Antioco nel Comune di Calasetta a Sud Ovest della Sardegna..

Perla di Calasetta è una delle spiagge più ampie la sua sabbia chiara e morbida  è circondato da un contesto paradisiaco.

Le piccole dune sono punteggiate da gigli di mare pini e rigogliosa macchia mediterranea.

Nella parte retrostante è presente una laguna  habitat dei fenicotteri rosa sulla quale sorgono le saline che danno il nome alla spiaggia.

Diverse sono le rare specie di uccelli che abitano la laguna oltre ai fenicotteri si annoverano gli Aironi ed i Cavalieri di Italia.

LA LAGUNA

Il mare è caraibico di colore azzurro turchese, ha un basso fondale molto sicuro per i bambini che si protrae per parecchi metri.

I colori del mare cambiano in svariate sfumature mano a mano che si raggiunge l’orizzonte.

Battuta dal vento è anche meta ideale per gli amanti del windsurf, le sue acque cristalline sono sondate dagli amanti di snorkeling e di pesca subacquea.

Attrezzata di tutti i servizi non mancano nei dintorni le strutture ricettive quali camping e hotel.

Nei dintorni

tutta Sant’Antioco è un paradiso da scoprire a partire dai due centri urbani Sant’Antioco e Calasetta che durante il periodo estivo organizzano svariati eventi turistici.

L’isola è circondata di numerose spiagge citiamo le più famose:  spiaggia di Maladroxia, spiaggia di  Co Quaddus, spiaggia di Turri, spiaggia rocciosa di is Preneddas  celebre per l’ Arco dei Baci, a Nord dell’isola ivece troviamo La spiaggia Grande e Sottotorre.

Come arrivare alla spiaggia La Salina

raggiungere l’Isola di Sant’antioco e guidare in direzione Calasetta, la spiaggia risulta molto vicina al paese circa 3 km.

GALLERIA IMMAGINI

  • spiaggia la salina
  • spiaggia la salina
  • spiaggia la salina
  • spiaggia la salina
  • spiaggia la salina
  • spiaggia la salina

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA

Booking.com

Lascia una risposta

Tema di Anders Norén