La spiaggia delle bombarde è una delle spiagge più apprezzate di Alghero nel Nord-Ovest della Sardegna ed è caratterizzata da acque cristalline dal colore verde smeraldo e azzurro.

Bombarde

È una distesa di sabbia bianca, lunga circa un chilometro, intervallata da rocce vulcaniche, che da un po’ di tempo sono riemerse sempre più frequentemente per via delle forti mareggiate che negli ultimi tempi hanno eroso la spiaggia fino a ridurla di qualche metro.

Alle spalle della spiaggia è presente un rigoglioso bosco di Pini marittimi eucalipti e macchia mediterranea, sulle sue estremità alcune calette nascoste affascinano l’avventura su questa spiaggia.

Facile da Raggiungere sono presenti Hotel, ristornati e chioschi Bar, abbastanza viva anche la movida notturna, tutto ciò la rende molto frequentata nel periodo estivo.

Come arrivare alla spiaggia le bombarde

Procedere in direzione Fertilia e Porto Conte lungo la s.s. 127, dal porticciolo turistico seguire le indicazioni per le Bombarde sulla sinistra fino alle indicazioni dell’area di sosta a pagamento

Nei Dintorni

Immersi nella natura del parco regionale di Porto Conte a destra delle Bombarde la spiaggia del Lazzaretto a circa 2 chilometri, poco distante il nuraghe di Palmavera e la spiaggia di Mugoni a 7 chilometri.

Distante appena 10 chilometri da Alghero potrete visitare oltre la città storica, il lido di San Giovanni e la spiaggia di Maria Pia.

GALLERIA IMMAGINI

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM

Booking.com