Porto Sa Ruxi è una bellissima spiaggia della nota località di Villasimius nel Sud Sardegna. Già dalla litoranea che da Cagliari porta a Villasimius, possiamo ammirare dall’alto questa bellissima spiaggia con un mare azzurro brillante suddivisa da basse scogliere in tre parti.

Le scogliere granitiche modellate dall’azione del vento arricchiscono questa località insieme alla macchia mediterranea che circonda le piccole dune. Il fondale bassissimo, è molto sicuro per il gioco dei bambini, anche perché il mare è protetto dal maestrale dalle piccole colline che la circondano.

L’acqua trasparente rende le immersioni in queste acque molto emozionanti. L’area protetta di Capo Carbonara permette di trovare fondali ricchi di vita marina, ricordati di non dimenticare la maschera subacquea perché qui i pesci non sono di certo timidi e si avvicinano facilmente.

Come arrivare

Da Cagliari proseguire lungo la strada provinciale 17, in direzione Villasimius, superare Solanas, Porto Sa Ruxi è la prima spiaggia di Villasimius. Il parcheggio si trova sulla strada sterrata a destra della strada asfaltata che porta a Villasimius.

NEI DINTORNI

La prima delle magnifiche spiagge di Villasimius, poco prima della fantastica spiaggia di Solanas raggiungibile guidando sulla litoranea che porta a Cagliari. clicca sul bottone sotto per scoprire tutte le località di Villasimius

GALLERIA IMMAGINI

  • PORTO SA RUXI
  • PORTO SA RUXI
  • PORTO SA RUXI
  • PORTO SA RUXI
  • PORTO SA RUXI
  • PORTO SA RUXI

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA

Booking.com